giovedì 4 giugno 2009

IMPRESAMIA.IT-INNOVAZIONE - Sviluppare prodotti in cobranding



METRO italia: L’innovazione riguarderà sia il packaging sia i prodotti in se stessi

INNOVAZIONE - Sviluppare prodotti in cobranding
Nuove sinergie con i fornitori di prodotti di marca per linee di prodotto dedicate alla clientela professionale. Specie nel settore dei piatti pronti. E' questa la strategia di METRO Italia, leader della distribuzione all’ingrosso in Italia, illustrata  dal responsabile Sistema Qualità dell'azienda, Claudio Truzzi (nella foto il primo a sinistra), intervenendo al convegno “Dalla ristorazione ai cross-format fino al vending. Valori e volumi di un trend in rapida evoluzione”, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, al quale hanno partecipato i principali player del comparto alimentare e a cui era presente il ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.
“L’innovazione riguarderà sia il packaging sia i prodotti in se stessi – ha specificato Truzzi - da sempre, infatti, poniamo grande attenzione allo sviluppo di prodotti con confezioni specificamente realizzate per i nostri clienti. Il nostro lavoro si è concentrato anche sullo sviluppo di materie prime che potessero garantire le migliori performance nelle preparazioni alimentari finali, in modo da assicurare ai nostri clienti prodotti unici ed esclusivi. L’obiettivo che ci poniamo – ha concluso Truzzi - è quello di garantire ai propri clienti un buon rapporto tra la qualità, l’eccellenza dei prodotti e il loro prezzo, ma soprattutto assicurare chiarezza, affidabilità e unicità dei nostri prodotti private label”.
METRO Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 48 magazzini in 16 regioni, vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi, 30.000 prodotti in assortimento suddivisi in 11.000 referenze per il settore alimentare (food) di cui 8.000 di prodotti secchi e 3.000 di prodotti freschi, e 19.000 referenze nel settore non alimentare (non food). I collaboratori sono circa 5.000. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

Nessun commento: