lunedì 7 giugno 2010

IM-IMPRESAMIA.COM-UNBRIA- Bevagna:Mercato delle Gaite

Si svolgerà in piazza Silvestri il banchetto medievale 2010


Fra le novità di quest’anno anche la nascita della commissione storico-artistica presieduta da Mario Lolli.

Fra gli obiettivi la formazione e direzione di attori e musicisti, la realizzazione di spettacoli teatrali e concerti di musica antica.

Il nuovo avanza nel Mercato delle Gaite 2010 dove il tradizionale banchetto medievale, evento d’apertura tradizionalmente curato dalla Gaita Santa Maria, si sposterà dal Chiosto dell’ex convento Domenicano, sullo splendido scenario della piazza Filippo Silvestri delimitata dalle chiese romaniche di San Silvestro, San Michele e San Domenico e dal gotico Palazzo dei Consoli (1270).

IM-IMPRESAMIA.COM-LAZIO-Roma "Index Urbis"9 ,12 giugno Festa dell'Architettura di Roma

Dal 9 al 12 giugno si svolge "Index Urbis", Festa dell'Architettura di Roma, curata dall'architetto Francesco Garofalo.




I luoghi della Festa sono quattro: la Casa dell'Architettura - Acquario Romano (9 giugno), l'Auditorium Parco della Musica e il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo (10 giugno), il MACRO Testaccio (11 e 12 giugno).

IM-IMPRESAMIA.COM-PRIMO PIANO-Agevolazioni “prima casa” – chiarimenti

OGGETTO: Agevolazioni “prima casa” – chiarimenti


PREMESSA

Con la presente circolare, allo scopo di eliminare alcuni dubbi interpretativi, si forniscono chiarimenti in ordine all’applicabilità delle agevolazioni “prima casa” alle fattispecie di seguito esaminate:1. TRATTAMENTO FISCALE DELLE PERTINENZE DESTINATE A SERVIZIO DI CASE DI ABITAZIONE ACQUISITE SENZA FRUIRE