venerdì 22 gennaio 2010

IM-IMPRESAMIA.COM-MILLEPROROGHE - Senato: sì a Zfu e proroga concessioni


Dal Senato la richiesta di estendere la proroga delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative (ora fissata al 31 dicembre 2012), fino al 31 dicembre 2015, come del resto inizialmente previsto nel testo del provvedimento già approvato nella riunione del Consiglio dei ministri del 17 dicembre scorso. Così si è espressa la Commissione industria, commercio, turismo dopo aver esaminato, il 19 gennaio scorso, il disegno di legge n. 1955 detto comunemente Milleproroghe...

IM-IMPRESAMIA.COM-TOSCANA-Firenze:Bagno a Ripoli-Carnevale medievale 2010: la festa dei folli


L’uomo del medioevo vive di bellezza e fantasia e se ne nutre all’infinito… Forse nessun periodo storico è stato tanto contraddittorio e tanto fecondo come il medioevo.


Sono state molte le lotte tra papato e impero, mentre in Terra Santa ci si uccideva o per il Sepolcro di Cristo o per un feudo, contemporaneamente si innalzano le cattedrali, nascevano le prime università, la terra si popolava di monasteri e pensatori raffinati e ognuno elargiva a sua volta, grandi summe teologiche.



E c’è chi, ancora oggi per un giorno dell’anno, fa' rivivere un percorso di storia passata .Sabato 6 febbraio, presso l'antico spedale del Bigallo, verrà celebrata la serata del Carnevale Medievale:

IM-IMPRESAMIA.COM-TOSCANA-Mercatini

Arezzo


Antiquariato e oggettistica in Piazza San Francesco prima domenica del mese e sabato precedente: collezionisti d'ogni dove si riuniscono nel cuore dell'antico centro medievale, tra le Logge del Vasari.



Carrara


Mercatino artigianale in Piazza Alberica - terza domenica del mese. Dal mese di giugno anche a Marina di Carrara tutti i fine settimana sul lungomare fronte bagni.



Colle Val D'Elsa (SI)

Mercatino del collezionismo per collezionisti e non, ogni seconda domenica del mese esclusa Pasqua, Luglio e Agosto (info: www.siena90.it)



Firenze...