martedì 26 maggio 2009

FISCO - Equitalia stringe la mano agli artigiani

Consulenza, formazione e informazione per le imprese artigiane

FISCO - Equitalia stringe la mano agli artigiani
Firmato l'accordo biennale fra Equitalia e Confartigianato Imprese per migliorare il rapporto con i contribuenti. Ma anche per innalzare il livello di qualità dei servizi loro offerti. Questi i principali contenuti della convenzione che servirà da modello per ulteriori accordi che potranno essere stipulati a livello locale tra Confartigianato Imprese e gli agenti della riscossione.
Dunque, flusso informativo, consulenza costante e impegno ad attivare incontri specifici per monitorare i risultati raggiunti e rimuovere eventuali criticità. Tutto ciò permetterà di venire incontro alle esigenze dei cittadini nell’ottica di collaborazione, che si realizzerà attraverso modalità operative da concordare a livello locale.
La convenzione, sottoscritta dal direttore generale di Equitalia  Marco Cuccagna e dal segretario generale della Confartigianato imprese, Cesare Fumagalli, fa parte di una strategia di collaborazione, avviata da tempo, con ordini, enti e associazioni ed è tesa alla valorizzazione del rapporto con i contribuenti. “L’accordo odierno - ha dichiarato Marco Cuccagna - è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno a dare ascolto a tutti i soggetti che entrano in rapporto con la nostra Società per un fisco più equo a vantaggio della collettività”. A sua volta, Cesare Fumagalli ha sottolineato: “il valore dell'iniziativa è utile soprattutto in questo momento di crisi per aiutare gli imprenditori negli adempimenti di carattere fiscale e per contribuire a migliorare il rapporto con la Pubblica Amministrazione”. 

Nessun commento: