venerdì 11 settembre 2009

IMPRESAMIA.IT-SISMA - Metro aderisce alla campagna di solidarietà per l'Abruzzo


La proposta, lanciata dalla Regione Lombardia è rivolta direttamente alla clientela
Anche nei 9 punti vendita METRO Cash and Carry presenti in Lombardia nei prossimi giorni saranno in distribuzione alle casse le cartoline che pubblicizzano l’iniziativa “LA LOMBARDIA PER L’ABRUZZO. Costruiamo una nuova casa per gli studenti. Aiutaci anche tu”.METRO ha infatti aderito fin da subito con entusiasmo alla proposta fatta dal Presidente Roberto Formigoni alle principali insegne della grande distribuzione lombarda in vista della raccolta di fondi per le popolazioni terremotate d’Abruzzo. Già pochi giorni dopo il tragico sisma – ha sottolineato Dominique Minnaert, Direttore Generale di METRO Italia – ci siamo messi a disposizione della Protezione Civile per supportare con la nostra rete logistica i primi interventi a supporto delle popolazioni colpite. I nostri magazzini di Roma e quello di Pescara hanno provveduto all’approvvigionamento alimentare delle tendopoli nonchè al ritiro ed alla lavorazione di alcune produzioni locali come la carne e il latte, che altrimenti sarebbero andate perdute. Oggi – superata con successo la prima fase degli aiuti – restiamo comunque attenti alle necessità di medio e lungo periodo delle genti d’Abruzzo, alle quali va il nostro pensiero e la nostra stima per la dignità e l’operosità con cui hanno affrontato questa tragedia. La proposta della Regione Lombardia è rivolta direttamente alla nostra clientela: la veicoleremo con il massimo calore e daremo anche noi come azienda il nostro fattivo contributo.”Del resto METRO non è nuova a gesti di generosità nella scia di una policy aziendale che pone in primissimo piano la responsabilità sociale dell’impresa. Da anni METRO partecipa ad esempio al gesto della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e conferisce regolarmente le eccedenze alimentari al Banco, che le distribuisce ai bisognosi attraverso i propri canali.Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 48 magazzini in 16 regioni, vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi, 30.000 prodotti in assortimento suddivisi in 11.000 referenze per il settore alimentare (food) di cui 8.000 di prodotti secchi e 3.000 di prodotti freschi, e 19.000 referenze nel settore non alimentare (non food). I collaboratori sono circa 5.000. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

Nessun commento: