mercoledì 22 luglio 2009

IMPRESAMIA.IT-PREZZI - Polemiche marchio trasparenza e codice etico


Consumatori: contro la maleducazione verso i turisti le leggi ci sono già
Un marchio per la trasparenza dei prezzi di ristoranti e bar a Roma e una commissione nazionale di conciliazione per risolvere controversie tra turisti e imprese, tutelando i clienti e lla ristorazione. L'iniziativa lanciata dal direttore generale della Fipe Confcommercio Edi Sommariva non è piaciuta all'Adoc, l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori. "Confcommercio - ha affermato l'associazione - vuole risolvere con una toppa un problema cronico di maleducazione turistica". Secondo Sommariva con il marchio di trasparenza sui prezzi si offre ai turisti uno strumento utile contro le truffe mettendoli in grado di telefonare a un numero verde per segnalare eventuali comportamento difformi: in caso di infrazione, le imprese saranno sanzionate e private del marchio. Inoltre la Fipe ha annunciato che sta mettendo a punto "un sistema di conciliazione in accordo con Federconsumatori per dirimere le controversie a livello nazionale". (SEGUE CLICCA SUL TITOLO)

Nessun commento: