venerdì 19 giugno 2009

IMPRESAMIA.IT-EXPORT - Mosca: è di scena il Made in Italy


Primavera italiana ai Grandi Magazzini GUM, il 22 e 23 giugno
Il mercato russo, nonostante la crisi internazionale, rimane una delle piazze di business più dinamiche. Con un marcato interesse per cibi e alcolici. Un'occasione da non perdere per promuovere l'eccellenza gastronomica italiana che sarà presentata lunedì e martedì prossomi. all'interno dei prestigiosi Grandi Magazzini GUM sulla Piazza Rossa di Mosca, con la manifestazione "Primavera Italiana"."L'obiettivo di una iniziativa come Primavera Italiana – ha spiegato Domenico Zambarelli, Presidente del Gruppo Next – è quello di promuovere e rafforzare tra i consumatori locali l'immagine del Made in Italy e di portare nel mercato russo un carrello assortito di prodotti alimentari italiani, rafforzando i contatti commerciali già esistenti ed avviandone di nuovi Gastronomia del GUM mostra peraltro un continuo interesse all'acquisizione di prodotti alimentari forniti da produttori provenienti da diverse regioni italiane. La Primavera Italiana – ha sottolineato ancora Domenico Zambarelli - rappresenta una vetrina eccezionale per tutti i produttori italiani desiderosi di affermarsi nel mercato russo. È importante sostenere azioni mirate di BTL (Below the Line) e di sampling, per permettere ai prodotti del Made in Italy di entrare in contatto diretto con i clienti, favorendo così l'esaltazione delle loro straordinarie qualità".Il progetto Primavera Italiana verrà rappresentato a Mosca da Nextreklama del Gruppo Next in Russia, e prevede la collaborazione di STM (Service Trade Marketing) e il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa. Gruppo Next e STM hanno inoltre provveduto a fornire alcune delle aziende italiane partecipanti della certificazione obbligatoria GOST (Gosudarstbennyj Standart – State Standard), permettendo l'adeguamento dei prodotti italiani al diverso quadro regolamentare russo.

Nessun commento: